Interrogazione luminarie natalizie 2017-2018 | Stampa |  E-mail

Egregio Sig. Sindaco, lungi dal voler suscitare polemiche, ti rimetto in allegato quello che dovrebbe essere il capitolato d’appalto per le luminarie natalizie. A meno che non ce ne sia un altro, in tal caso ti chiedo di farmene avere cortesemente copia, a me, sembra che esso non venga rispettato sia nella tempistica (entro il 7 dicembre dovevano essere istallate tutti gli addobbi e le luci) che nella qualità e quantità dei decori.

Mi preme farti osservare che anche la scelta della collocazione dei due alberi natalizi (uno installato in piazza Sabbato ed un altro avanti al Municipio), le cui misure appaiono ben al di sotto di quelle previste dal richiamato capitolato, non è delle più giuste: mi chiedo perché non collocare il secondo albero a Faiano, a Sant’Antonio, a Picciola, a Magazzeno o a Pagliarone? I cittadini di questi rioni sono figli di un Dio minore?

Ti inviterei a far fare dai competenti uffici la verifica ed in caso di evidenti discordanze di procedere non tanto a modificare le scelte fatte (il Natale è alle porte e non ci sarebbero i tempi) ma ad utilizzare le eventuali economie scaturite dalle anomalie che esistono con il capitolato, installando un albero di Natale come quelli già presenti nell’area del capoluogo, in un quartiere “periferico”.

Voglio augurarmi che prenderai queste mie osservazioni come un contributo a migliorare gli addobbi natalizi.

Resta inteso che in presenza di un atteggiamento teso a liquidare le osservazioni e le proposte con la solita superficialità non resterà allo scrivente, a tutela dell’interesse pubblico e diffuso, di percorrere tutte le strade praticabili affinché il danaro dei contribuenti non venga distribuito e dissipato con azioni senza costrutto che per quanto attiene le luminarie sembrano improvvisate e prive di progettualità attrattive e di decoro pubblico.

Nel chiederti di voler dare un sollecito cenno di riscontro indicandomi le decisioni che nel merito vorrai assumere ti porgo Distinti saluti.

 

Pontecagnano Faiano lì, 12 dicembre 2017

Giuseppe Lanzara
Capogruppo Consiliare Pd

 

PARTITO DEMOCRATICO | Via Marconi n.28 Pontecagnano Faiano (Sa) | www.pdpontecagnanofaiano.it

 

Sondaggi

Come giudicate l'operato dell'attuale Amministrazione comunale di Pontecagnano Faiano?
 
BRUX